Business Intelligence

Lead Generation & Qualification
21 febbraio 2017

Business Intelligence

Analisi dei dati per il miglioramento dell'efficacia delle decisioni e per incrementare il coinvolgimento degli attori che contribuiscono a trasformare i dati in informazione e conoscenza.

Processi_web-1

Processi


Modellazione di elementi in modo da fornire linee guida indispensabile per prendere decisioni più efficaci. Tra cui: Profilo del Cliente Ideale, Targeting e Segmentazione, definizione impatto della Value Proposition per settore e dimensione di account (IntelliSpot).
Persone_web

Persone


Formazione delle persone per la comprensione delle logiche di base nell'analisi dei dati, la loro trasformazione in informazioni e conoscenza.

Pianificazione_web-06_17

Pianificazione


Utilizzo delle informazioni per arricchire i sistemi informativi di pianificazione con elementi misurabili e gestibili nel tempo. Ad esempio creando "alert" al verificarsi di certe condizioni, oppure fornendo una chiara visione dell'esistente.
Partnership_web-1

Partnership


Attraverso il coinvolgimento di tutti gli stakeholder di canale, è possibile raccogliere i dati di "sell-out" e controbilanciare le strategie includendo la vista dei Partner.


- Investimento tecnologico lungimirante per evitare di bloccare la crescita al sistema perché difficilmente scalabile.
- Evitare di impostare raccolta e lettura dei dati ponendo in modo troppo preponderante la vista amministrativa e non di business.
- Primaria società che produce e distribuisce prodotti consumabili a Laboratori e Studi Dentistici che si è posta la sfida di cogliere segnali esogeni rispetto ai loro clienti, per poterne capire potenzialità, attrattività e possibilità di sviluppo che i fattori endogeni possono determinare.
- Primaria società di telecomunicazioni svolge periodicamente una analisi del venduto del suo segmento SoHo in modo da sviluppare sistemi incentivanti e "verticali" rispetto a specifici segmenti di industria.
Italiano