Finance e Budgeting

Value Proposition
21 febbraio 2017
Human Resources & Organization
21 febbraio 2017

Finance e Budgeting

Focalizzazione delle risorse sugli elementi a maggiore potenziale di ritorno in modo da ottenere risorse per sviluppare sistemi incentivanti e premianti per tutti gli attori in gioco.

Processi_web-1

Processi


Definizione del sistema dei costi per il calcolo delle marginalità di prodotti o servizi proposti al mercato. Definizione del sistema premiante ed incentivante della forza vendite.
Persone_web

Persone


Maggiore consapevolezza dei propri obiettivi e di quelli aziendali nel contesto complessivo degli indicatori economici. Miglioramento del "Business Acumen" attraverso formazione su finance per non addetti ai lavori.

Pianificazione_web-06_17

Pianificazione


Flusso di calcoli necessari alla determinazione delle marginalità di prodotti e servizi venduti. Flusso di calcoli necessari alla determinazione dei propri premi e di quelli dei propri collaboratori diretti o indiretti.
Partnership_web-1

Partnership


Inclusioni di costi e marginalità da parte dei canali di vendita o fornitori terze parti. Condivisione di target di volumi e conseguenti scale di provvigione/sconto.


- Linguaggi così diversi come quello finance e commerciale, hanno bisogno di un aiuto per trovare la sintesi.
- Si tratta spesso di aspetti culturali ma anche di consapevolezza e di conoscenza dei reciproci ambiti.
- Società primaria nella distribuzione di cosmetici per il canale professionale, ha ridefinito il sistema incentivante della propria forza vendita indiretta salvaguardando i due conti economici, quello del singolo che doveva arrivare ad ottenere una remunerazione che fosse sufficiente per restare concentrato sugli obiettivi di vendita, e quello dell'organizzazione che doveva mantenere marginalità pur migliorando nelle quote di mercato.
- Media software house ha ridefinito il proprio focus strategico su specifici ambiti di mercato e di competenze applicative, grazie ad una attenta analisi economico-finanziaria dei progetti sviluppati nel tempo e quelli possibili a disposizione sul mercato.
Italiano