Territory Management

Technology & Information System
21 febbraio 2017
Channel Management
22 febbraio 2017

Territory Management

Governo del territorio di riferimento, portafoglio account, partner o punti di vendita. Segmentazione, Targeting, Business Planning, Quota di mercato.

Processi_web-1

Processi


Realizzare mettendoli in atto, i piani strategici di sviluppo del business attraverso la gestione efficace del proprio territorio, portafoglio account o regione.
Persone_web

Persone


Supporto alle persone per sviluppare piani territoriali utilizzando una metodologia strutturata basata su assunzioni verificabili.

Pianificazione_web-06_17

Pianificazione


Attraverso cruscotti digitali, utilizzare "alert" e indicatori che consentano di porre l'attenzione su specifici elementi che possono incidere realmente sull'andamento del business.
Partnership_web-1

Partnership


Condividere, al giusto livello, la strategia di gestione del territorio anche con gli attori del canale indiretto grazie alla misurazione del "sell-out", ciò che i Partner realizzano con il nostro contributo, oltre che del "sell-in", ciò che noi proponiamo ai nostri Partner di canale.


- Individuazione di elementi concreti e facilmente misurabili per effettuare una previsione delle performance degli account del territorio.
- Disciplina nell'esecuzione "intelligente" del piano, che può essere ovviamente rivisto qualora le condizioni a contorno cambiassero.
- Coaching da parte del manager di livello superiore per evitare scostamenti procrastinati nel tempo.
- Primaria società dentale che distribuisce i propri prodotti attraverso una forza vendita mista di commerciali diretti e indiretti, ha potuto apprezzare la differenza nelle modalità operative nell'operare in presenza di un piano strutturato che consente una più efficace guida di entrambe le forze di vendita impegnate sul territorio.
- Società leader nel mercato della somministrazione di lavoro ha potuto migliorare il mix dei servizi venduti ai propri account, grazie alla strutturazione di un Piano di Cliente che aveva come scopo quello di creare e condividere con il cliente una sorta di business plan.
Italiano