Sales Transformation

Sales Transformation

Businessman and business sketch

Appare sempre più chiaro il bisogno di rendere strutturale la capacità di adattamento delle imprese ai continui cambiamenti delle condizioni di mercato. Questa capacità si chiama “Sales Transformation”.
Definiamo quindi la Sales Transformation come “la capacità di una organizzazione di evolvere continuamente per soddisfare le condizioni di successo necessarie ad ottenere in modo costante e prevedibile i risultati di business auspicati”.

Perché Sales?

Perché le vendite rappresentano l’area dell’organizzazione che per prima deve trasformarsi e spingere l’organizzazione intera a farlo, per soddisfare i bisogni del cliente che sono per definizione in continua evoluzione, così come concorrenza e dinamiche dei mercati.

Cosa significa Transformation?

Significa introdurre all’interno delle organizzazioni competenze “applicate”, che chiameremo “Capability”, in grado di sviluppare nuove e più efficaci “practice” (competenze applicate, appunto) in ambito Sales, Marketing e Collaboration.

Perché un Sales Leader dovrebbe seguire i temi della Sales Transformation?

Definiamo Sales Leader ogni individuo che ai vari livelli ha capito di dover intraprendere un percorso continuo di cambiamento ed evoluzione, “portandosi dietro” per quanto possibile, tutti gli altri, l’intera organizzazione.
La Sales Transformation è la risorsa fondamentale del Sales Leader:

  • Aumentare il fatturato
  • Ridurre i costi
  • Aumentare i margini
  • Fidelizzare il cliente

Il Sales Leader può contare su oltre un centinaio di Capability proprietarie che grazie all’esperienza strutturata di manager e consulenti che hanno contribuito a metterle in pratica in più realtà di diversi settori merceologici, potranno ricevere suggerimenti, opinioni, practice e contenuti di valore da utilizzare e condividere con colleghi e collaboratori.

Italiano